❤ LB HOME La tua casa, il tuo stile

                        SPEDIZIONE € 7,90 - GRATUITA SUPERATI 99€

RICHIESTA DI RESO

15 giorni per richiedere il reso (esclusi articoli in promozione e stagionali)

Contact us any time

In caso di rottura o difetti inviare foto e video dell'articolo (comprensivo di etichette) al seguente indirizzo mail: info@lbhome.it

DIRITTO DI RECESSO

Offriamo servizio di reso se il prodotto ordinato non risulta di gradimento.

Dal giorno successivo alla consegna avrà 15 giorni solari di tempo per recedere dall'acquisto di ogni articolo di cui non è soddisfatto.

PER ARTICOLI STAGIONALI (come alberi di natale e accessori) LA RICHIESTA DI RESO MERCE DEVE AVVENIRE ENTRO 3 GIORNI DAL RICEVIMENTO DELLA MERCE 


Come si esercita il proprio diritto di recesso? È necessario comunicarcelo attraverso una dichiarazione esplicita al seguente indirizzo mail info@lbhome.it


Sarà inoltre necessario restituire quanto prima, ed in ogni caso entro 15 giorni dalla consegna, le merci presso il nostro punto vendita. (il costo della spedizione al nostro punto vendita è a carico dell'acquirente). 


Cosa restituire? Insieme con l'articolo, va restituito tutto quanto presente con il prodotto (accessori, istruzioni per l'uso, certificato di garanzia, ecc.), nonché la confezione originale integra, insieme con una copia della prova d'acquisto ed eventuali omaggi inseriti.

La merce deve essere spedita nello stesso imballo. 

Non saremo responsabili in caso di rottura causata da una mancanza di attenzione nell'imballo


La restituzione non sarà accettata nei seguenti casi:


-Se gli articoli, gli accessori o la confezione sono montati, sporchi, danneggiati o incompleti o se sono stati usati più di quanto necessario per verificarne la natura, le caratteristiche o il funzionamento.

-Se la confezione (o una sua parte) è stata aperta in maniera tale da rendere impossibile l'ulteriore vendita del prodotto.

-Se l'articolo non è completo dei suoi accessori.



Se risulta che la restituzione non può essere accettata, il prodotto resta di proprietà dell'acquirente. Se avrà comunicato il suo indirizzo e-mail, l'acquirente verrà informato del rifiuto del diritto di recesso, per cui le merci resteranno a sua disposizione per il ritiro presso il punto di ritiro originario per un ulteriore periodo di 15 giorni solari,
 trascorsi i quali abbiamo il diritto di distruggere le merci.


Non saremo responsabili di ritardi o smarrimenti nella ricezione dei resi.


Il rimborso dell’articolo reso avverrà entro e non oltre un termine di 10 giorni, a partire dalla data in cui il punto vendita ha preso in consegna l’articolo rifiutato, nello stato di idoneità specificato sopra.


Verrà rimborsato il solo costo del prodotto/i, escluso di spese di trasporto e spese accessorie. In caso di spedizione gratuita sarà rimborsato il costo del prodotto/i con lo storno dei costi di trasporto sostenuti per la consegna, che sono calcolati in base al peso all'ingombro del collo reso.


A mero titolo esemplificativo ma non esaustivo ai sensi dell’ Articolo 55 del Codice del Consumo (DLGS 206/2005) il diritto di recesso non potrà essere esercitato in caso di:

- Beni confezionati su misura;

- Beni chiaramente personalizzati;

- Beni che non possono essere rispediti o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

- Beni non presenti nel nostro stock (tra cui beni che presentano nella descrizione del prodotto tempistiche diverse, in quanto articoli non presenti in magazzino) 

- Articoli in sconto

- Beni fragili 

- Articoli di evidente carattere personale o impossibili da restituire per loro natura. (ad esempio profumatori ambiente, bucato o liquidi in genere)


Nel caso in cui l'articolo arrivi danneggiato a causa del trasporto: 

Occorre inviare foto e video dell'articolo e dell'imballo, con il dettaglio del difetto o della rottura e dell'etichetta prodotto ed etichetta con nostro logo entro e non oltre 3 giorni dal ricevimento della merce.

Ogni nostro prodotto, in particolare quelli fragili, presenta un etichetta con nostro logo.

Nel caso tale documentazione non venga fornita non sarà possibile accettare il reso.

Sarà necessario restituire quanto prima, ed in ogni caso entro 15 giorni dalla consegna, le merci presso il nostro punto vendita. (il costo della spedizione al nostro punto vendita è a carico dell'acquirente)

Cosa restituire? Insieme con l'articolo, va restituito tutto quanto presente con il prodotto (accessori, istruzioni per l'uso, certificato di garanzia, ecc.), nonché la confezione originale integra, insieme con una copia della prova d'acquisto.

Una volta visionata la merce vi verrà rimborsato il costo totale del prodotto (escluso spese di trasporto e spese accessorie) 

Le vostre merci vengono assicurate, ed per per questo che il reso per rotture causate dal trasporto verrà accettato solo se si effettua al momento del ritiro la riserva e la contestazione scritta al corriere.


I danni subiti dal materiale durante il trasporto dovranno essere chiaramente specificati sul DDT, nel momento del ritiro della merce 



Share by: